La terapia laser per la cura della Cura paradontite laser Sesto San Giovanni rappresenta una svolta fondamentale perché può evitare interventi chirurgici decisamente più invasivi
e supera il limite di alcuni farmaci, che da soli non riescono a raggiungere il sito di infezione. laser per la cura della parodontite esistono due tipi di laser prevalentemente utilizzati in odontoiatria, vale a dire un laser adatto a raggiungere i tessuti duri, come ossa e denti, e un laser più adeguato ad agire selettivamente sui tessuti molli, come gengive e mucose. nel caso specifico della terapia della parodontite con laser è grazie alle onde del laser neodimio che si riescono a raggiungere anche i germi annidati nelle tasche dentali, senza necessità di un curettage chirurgico ed in maniera del tutto indolore e rapida.
le diverse lunghezze d’onda del laser utilizzato permettono, da un lato, di annientare i batteri più nascosti ed impossibili da raggiungere con spazzolino e filo interdentale, dall’altro, di stimolare i tessuti parodontali per una guarigione più veloce. il trattamento laser per la cura della parodontite offre innumerevoli vantaggi grazie alla sua capacità di raggiungere localizzazioni particolarmente difficili e come alternativa ad una dolorosa incisione chirurgica.
la laser terapia dunque, esplica un effetto terapeutico fondamentale e vantaggioso perché: evita un curettage chirurgico con incisioni e punti di sutura; non richiede anestesia; risulta essere un trattamento mininvasivo, senza dolore, gonfiore locale e sanguinamento; la guarigione è più rapida;
riduce la mobilità dentale grazie alla chiusura delle tasche e alla formazione di un nuovo attacco; rigenera i tessuti oggetto di degenerazione infiammatoria; permette una decontaminazione batterica profonda; ha una percentuale di successo molto elevata. la terapia laser prevede un numero di sedute di laser personalizzato in base allo specifico quadro clinico del paziente e perciò non è possibile dare indicazioni precise sul costo della terapia laser per la cura della parodontite.
prezzi di un piano di cura il costo di un piano di cura per trattare con il laser un paziente affetto da parodontite è composto da: costo di un’approfondita parte diagnostica che si basa su analisi microbiologiche e radiografie digitali 3d costo di un numero variabile di sedute di ablazioni meccaniche al microscopio costo di un numero variabile di sedute di laser terapia costo della ripetizione degli esami microbiologici per controllare che la cura della parodontite sia stata efficace e i batteri siano stati eliminati il costo di una visita medica nei centri odontoiatrici partner del marchio imi-edn può essere richiesto telefonando al nostro numero verde.
durante questa prima visita, che è molto approfondita e della durata di un’ora e mezzo circa, il paziente riceverà tutte le spiegazioni e le risposte su terapia parodontale, efficacia del laser nella cura della parodontite e costi della terapia parodontale. uno dei nostri medici esperto nella cura della parodontite controllerà accuratamente la bocca del paziente e la presenza di eventuali tasche parodontali e spiegherà tutto l’iter di cura con microscopio e laser.
un membro del nostro staff medico inoltre eseguirà un test enzimatico che verifica la presenza in bocca di un’eventuale infiammazione parodontale attiva. chiamaci o scrivici una mail per avere maggiori informazioni sul test enzimatico, prima visita o terapia parodontale con il laser.