L’ortodonzia trasparente è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza Apparecchio denti Sesto San Giovanni poiché trattasi di un intervento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica. i nostri centri dentistici offrono il trattamento di ortodonzia trasparente completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta. per chi? questa metodologia ortodontica è indicata a tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili. l’ortodonzia trasparente è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come:
affollamento dentale lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato. denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dentale dispone di spazio in eccesso presentando così denti eccessivamente distanziati l’uno dall’altro. morso profondo i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori. morso inverso (incrociato) si verifica quando i denti superiori non si sovrappongono ai denti inferiori. questa mala occlusione può interessare sia i denti laterali (morso inverso laterale/posteriore) che quelli frontali (morso inverso frontale/anteriore).
Non irritano e non sfigurano Apparecchio denti Sesto San Giovanni Non provocano irritazione alla bocca e al cavo orale non ostacolano la pronuncia. Apparecchio denti Sesto San Giovanni è leggerissimo perché di resina trasparente e personalizzate perché prodotte dalle impronte dentarie del singolo paziente. la tecnica ortodontica l’ortodonzista effettua lo studio del caso sul programma che permette di visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente e di produrre una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere. ogni due settimane le mascherine sono cambiate nella bocca del paziente, presso i nostri centri.
alla fine del periodo di trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che mantiene la posizione finale ottenuta. l’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale. oltre a rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti nell’igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca dall’intera superficie dentale.
Inoltre rappresenta un problema estetico molto sentito in adolescenza ed in età adulta. le tecniche ortodontiche oggi conosciute consentono di realizzare numerosi trattamenti, fissi e mobili, per ripristinare la corretta funzionalità del cavo orale l’ideale è sottoporsi ad un controllo ortodontico fin da piccoli (5/6 anni), in modo tale da intercettare eventuali necessità di terapia con l’apparecchio dentale trasparente Milano per questo presta particolare attenzione ai piccoli pazienti: è importante crescere con una dentatura sana ed allineata per tutelare la salute futura del sorriso.
L’ortodonzia può aiutare anche i sorrisi in età adulta. sebbene l’ideale è iniziare da piccoli, non è mai troppo tardi per correggere e migliorare la salute e l’estetica del tuo sorriso. nei nostri centri dentistici, a seguito di una visita specialistica, stabiliamo un piano di trattamento globale che comprende l’apparecchio mobile se necessario, l’apparecchio fisso, le contenzioni finali per il mantenimento della posizione ottenuta. dolore e fastidio per le prime ore dal posizionamento della nuova mascherina è possibile che si percepisca una leggera sensazione di fastidio che svanirà con il passare delle ore e l’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.